Il corso è focalizzato sull’esplorazione della libertà del movimento attraverso un corpo cosciente. Il lavoro si concentra sull’uso della forza, la flessibilità, l’esplorazione dei punti articolari, il peso corporeo e del suo rapporto con la gravità. Il punto di partenza è il centro del corpo: gli addominali, procedendo ad attivare la muscolatura profonda e la consapevolezza delle articolazione; strumenti che portano a scoprire il peso e il volume del corpo in relazione allo spazio fisico e immaginario.
Approfittando della coscienza del corpo nello spazio, verranno utilizzate le emozioni in relazione alla fisicità, raggiungendo una connessione tra corpo, mente e anima. In questo modo abbiamo un corpo che si relaziona consapevolmente al proprio essere interiore e allo spazio che lo circonda, utilizzando come strumento la tecnica della danza.
Nato in Venezuela. Laureato in Scienze della Educazione con specialistica in Lingua e letteratura, Diplomato alla Scuola Nazionale di Danza Carabobo come interprete di danza contemporanea, Venezuela. Diplomato in danza tecnica moderna, folclore, danza classica e preparazione fisica nella Scuola Nazionale dell’Arte (ENA) L’Avana CUBA. Diplomato Ballet Classico Scuola “Nina Nikanorova” Ballet School, Valencia-Venezuela. Diplomato in Danza Contemporanea Programmadi formazione professionale Art Factory International, Direttore Mattia Gandini e direttore artistico Brigel Gjoka, Leggere Strutture Bologna. Certificazione di Istruttore in ASHTANGA YOGA, Venezuela.
Danzatore: Compagnia Asmed Balletto di Sardegna, Film CYRANO diretto da Joe Wright, coreografia di Sidi Larbi Cherkaoui, Opera “Don Giovanni” di Wolfgang Amadeus Mozart al Macerata Opera Festival2020, regia di Davide Livermore. Danzatore nell’Opera “Carmen” di George Bizet al Macerata Opera Festival 2019, regia di Jacopo Spirei, coreografia: Johnny Autin. Danzatore nella Compagnia Leggere Struttura di Mattia Gandini, Bologna-Italia, coreografia “BACK OVER”. Danzatore della Compagnia di Danza Contemporanea di Valencia. Regia di Juan Monzón, Valencia-Venezuela. Danzatore e coreografo della Compagnia “Rendija Danza Andante”. Danzatore della Compagnia DanzaHoy Caracas Venezuela.
Lezione di prova gratuita Martedì 05 ottobre dalle ore 19,00 alle 20,30 presso Art Factory International in via della Casa Buia 4/A Bologna
Per partecipare occorre prenotarsi tramite email a :
segreteria@leggerestrutture.it