L’Arnis Koredas Obra Mano, detto anche Koredas, è un’arte marziale filippina che nasce dalla sintesi di più di trenta stili di combattimento tipici dell’arcipelago del sud est asiatico. Giunge a noi come lo studio dell’uso del bastone, enfatizzando coordinazione e fluidità di movimento, i cui gesti possono essere facilmente riprodotti a mano nuda per la difesa personale.
La bellezza di quest’arte sta nella destrezza che si sviluppa con lo strumento, il bastone, che diventa una estensione naturale del corpo donando sicurezza e abilità al praticante.
Resta indubbiamente un valido e affascinante sistema di autodifesa, ma vi consigliamo di esplorare questa disciplina anche per migliorare altre abilità: riflessi, armonia nei movimenti, fluidità, concentrazione.
Salvatore Pireddu, praticante di arti marziali da oltre vent’anni, esplora le discipline orientali non solo come allievo ma anche in qualità di antropologo (laureato all’Università di Bologna, è stato docente a contratto per l’Università di Friburgo) e operatore sportivo per la disabilità (conseguendo i diplomi di primo e secondo livello riconosciuti dall’ente ASI per lo sport).
Sempre sotto questa ottica critica ha seguito corsi per le certificazioni in qualità di naturopata e massaggiatore olistico.
Ha praticato e partecipato a seminari di Taekwondo (stile Jidokwan), Wushu tradizionale, Karate, Tai Chi, Jeet Kune Do, Scherma storica, Capoeira (scuola Angola Palmares), Muay Thai, Aikido, Yoga, Qi Gong e meditazione.
Sotto la guida del maestro Samuele Simone e del maestro Tony Raone (responsabile europeo dell’Arnis Koredas Akademy) segue i corsi di Pencak Silat e Kali della FIMASD ed è responsabile dei corsi di difesa personale e di Arnis Koredas Obra mano a Bologna.
INFORMAZIONI
Presentazione e Lezione di prova gratuita Domenica 30 Settembre dalle ore 17 alle 19
prenotazione a: segreteria@leggerestrutture.it
Il corso si svolgerà ogni Mercoledì dalle ore 13 alle 14,30
presso Leggere Strutture Art Factory in Via Ferrarese 169/A Bologna