leggere strutture social factory

luogo d’incontri interculturali artistici

spazio all’arte

La Social Factory nasce nel cuore del quartiere Navile, all’interno dell’ ex residence Galaxy, struttura gestita da ASP Città di Bologna in collaborazione con l’Associazione Piazza Grande per l’accoglienza di persone e famiglie in emergenza abitativa. Il progetto è promosso in collaborazione con il Centro di produzione artistica e creativa Leggere Strutture Art Factory, Arci Bologna e Quartiere Navile, con l’intento di favorire percorsi di integrazione e inclusione sociale attraverso l’arte e la cultura.

 

La Social Factory è un laboratorio permanente multiculturale e multidisciplinare animato da professionisti e giovani artisti emergenti, associazioni e organizzazioni di volontariato, che aspira a diventare un punto di riferimento per il quartiere e per l’intera città.

 

Per tutto l’anno cittadini, abitanti del quartiere e dell’ ex residence Galaxy potranno partecipare a corsi e laboratori (dalla danza al teatro, dallo yoga alla scherma) ma soprattutto potranno incontrarsi, conoscersi e confrontarsi in uno spazio che lascerà sempre le porte aperte a nuovi saperi e culture, a forme inedite di partecipazione e collaborazione.

 

Tutti sono i benvenuti alla Social Factory: chi ha idee, progetti, voglia di dialogare, di giocare, di creare e condividere competenze e buone pratiche; chi desidera sperimentare nuove dinamiche dell’abitare insieme, in un luogo vissuto da tante comunità e culture, in uno spazio “senza confini”.

 

La partecipazione ai corsi è riservata ai soci Arci; i residenti della struttura potranno usufruire di agevolazioni e di alcune quote gratuite.

promosso da:

loghipromotori1