laboratorio teatrale per bambini

TEATRO EBBASTA!

Laboratorio teatrale per Bambini 6/10 anni

…mescolando e stravolgendo la normalità…
…tutto è possibile e nulla è sbagliato…
….basta esprimersi con l’immaginazione…
…mettersi in gioco…
Un luogo di condivisione dove tutto è possibile e nulla è sbagliato, basta mettersi in gioco ed esprimersi con l’immaginazione.
DA: la ricerca di alcune situazioni diffi coltà, dalle più comuni alle più bizzarre
A: la creazione di una messa in scena che smonta e rimonta, mescola e stravolge l’andamento noioso della “normalità”.
Prendendo come riferimento il libro “Fortunamente”, scritto da Remy Charlip, attraverso tanti giochi di improvvisazione teatrale e il rimescolamento delle proposte dei bambini e le bambine partecipanti, l’intento è quello di costruire un viaggio che insegni ad affrontare le difficoltà tentando di superarle nella sua forma migliore, pratica o poetica, reale o fantasiosa, senza schivarle, un percorso che stimoli la vitalità e la forza d’animo e che tenga accesa l’immaginazione e la voglia di volare lontano.
ORARIO DELLE LEZIONI
Svolgimento del laboratorio:
A partire dal lunedì 01 Ottobre fino a Febbraio 2025
15 incontri + elaborato finale
OPEN DAY

Lunedì 23 e 30 Settembre dalle ore 17,45 alle 19

Iscriviti ora!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Giulia Di Meco

Classe 1992, dall’Abruzzo si trasferisce a Bologna nel 2015 dove conclude i suoi studi universitari laureandosi in “Discipline della Musica e del Teatro”, dopo aver conseguito la laurea triennale in “Scienze della Comunicazione” all’Università degli studi di Teramo. Nel 2018 si iscrive alla Scuola di teatro di Bologna “Alessandra Galante Garrone.” Dopo la scuola continua a formarsi in laboratori di clown con Andrè Casaca e Andrea Menozzi e si approccia alla costruzione e manipolazione di puppet con Jessica Leonello. Dal 2018 lavora nel campo dell’animazione e della didattica teatrale per infanzia e primaria e dal 2021 porta in scena i due spettacoli di teatro di fi gura della sua compagnia Fornodimeco.

Marco De Rossi

Laureato in Giurisprudenza nel 2015, inizia il suo percorso formativo teatrale a Mestre Venezia nella compagnia Farmacia Zoo:E’, nella quale partecipa ad alcuni spettacoli, con la regia di Gianmarco Busetto e Carola Minincleri. Continua la sua formazione con maestri come Roberto Latini, Danio Manfredini, Cesare Ronconi e Manuel Ferreira. Inizia la sua attività di formatore teatrale all’interno della compagnia. Si specializza anche nell’organizzazione di eventi artistici per Cristobal Jodorowski e festival teatrali per ragazzi. Vince il premio come miglior spettacolo nel 2016 al festival “Piccoli Palcoscenici” con lo spettacolo “Dreamwalkers: la stagione delle nebbie”. Nel 2017 collabora con la compagnia “Instabili Vaganti” nella direzione del Festival “Treno Fringe Festival”. Diplomato come attore professionista nel 2018 alla Scuola di teatro Colli, inizia a lavorare all’interno della compagnia Teatro delle Temperie, come attore, aiuto regia e formatore. Partecipa agli spettacoli “È tutta colpa loro – quando scappa…scappa!”, “Woyzeck”, “Cabaret degli Arcani”, “Emigranti Cabaret”. Dal 2021 tiene corsi di teatro nelle scuole e corsi per adulti. Nel 2022 fonda AUGE Teatro. VInce il premio “Miglior regia” con lo spettacolo “Variabili”.

maggiori informazioni

segreteria@leggerestrutture.it